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Benvenuto!

Questo semplice e spartano sito web ha l'ambizioso programma di anticipare e trasferire a qualsiasi lettore in modo semplice e pratico, utili ed  innovative informazioni riguardo al ruolo chiave  che riveste la Fascia e l'automassaggio del sistema Muscolo Fasciale per la
Salute,
Prestazione sportiva,
Prevenzione - Riabilitazione dell'infortunio.

I concetti sviluppati, tratti da ricerche già esistenti e riportati nelle prossime pagine con cura, dedizione ed una certa logica di pensiero, permetteranno da subito di sperimentare nuove considerazioni e nuovi concetti facendoli diventare parte della vostra vita, di tutti i giorni.


Il  
rilascio miofasciale può essere considerato come il risultato del massaggio rivolto al sistema muscolo-fasciale; serve a diminuire la pressione della fascia fibrosa del tessuto connettivo laddove si è creata un'anormalità o comunque mantenerne nel tempo uno stato sempre sciolto e disteso.

Il rilascio miofasciale permette di raggiungere i seguenti obbiettivi:

Benessere generale

  


Avere più energia, svegliarsi al mattino più riposati, godere della sensazione di vivere la vita senza alcune forme di dolore cronico.La sensazione di benessere si avverte da subito. Lavorando sulla fascia avremo una migliore percezione interna del corpo con un conseguente miglioramento anche del nostro rapporto con la professione, lo spazio, il tempo, le persone, il linguaggio, la sessualità.


Prestazione sportiva

   


Studi del settore hanno dimostrato che lavorando sulla fascia si contribuisce a migliorare la prestazione sportiva intervenendo sia nel gesto atletico motorio sia a livello energetico.
La fascia ha un ruolo importante nella trasmissione di forza e potenza.
Molti argomenti trattati in questo sito sono, relativamente, una novità per molti sportivi.
Possiedili da subito!
Forse inizierai a fare cose che gli altri ancora non fanno e
ciò ti permetterà di arrivare dove gli altri ancora non arrivano.

Gli esercizi per ottenere il rilascio miofasciale, effettuati con l'ausilio di semplici articoli, non vanno intesi come sostituito dell' allenamento muscolare, o cardiovascolare, ma come una nuova importante aggiunta al vostro programma per migliorare contemporaneamente la flessibilità, la forza, la stabilità e la postura.
Liberi da tensioni fasciali, proverete nuove sensazioni e la forza di gravità sarà libera di attraversare il vostro corpo ...


Prevenzione e cura di sindromi dolorose



Con poco tempo e semplici esercizi svolti quotidianamente, manteniamo in buona salute il sistema fasciale per prevenire futuri danni al nostro fisico. L’automassaggio ed i relativi esercizi doneranno sollievo e flessibilità alla nostra schiena ed al resto del corpo, spesso rigido, contratto e dolente.


Cura e Riabilitazione post infortunio



Molti infortuni interessano il sistema fasciale, non muscolare.  Dopo un trauma è d'obbligo prendere in considerazione la fascia per evitare che tensionamenti, rigidità, restrizioni, diventino croniche e non consentano una perfetta guarigione.


" self-myofascial release "
terminologia inglese che identifica l'auto massaggio dei tessuti, principalmente a scopo terapeutico.



 
 
 

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