Scegliere il Foamroller - Miofasciale

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Scegliere il Foamroller

Foamroller
 
 


Mentre il Foamroller Extra rigido (Nero)  e ad Alta Densità (celeste marmorizzato) difficilmente possono deformarsi, il modello più economico  ha bisogno di più attenzioni: è sempre meglio  utilizzarlo sopra un materassino morbido, non fermarsi a lungo sopra in posizione statica  con certe zone come ad esempio quella tibiale.   Il modello più economico non è più scadente degli altri, ma semplicemente è indicato per l'utilizzo domestico, personale, per chi è agli inizi e deve imparare o vuole valutare, per terapia, per risparmiare. Tenete presente che se usato propriamente, anche questo rullo durerà molto a lungo. La nostra esperienza ci ha portati a scegliere per questo tipo di rullo le misure di  65cm  -  50cm  - 35cm ; abbiamo notato che con la misura accorciata a 65 cm il rullo morbido rotola bene, copre la larghezza delle spalle, non si deforma facilmente, e si riesce a svolgere una gran quantità di esercizi.

Quindi
se hai la possibilità economica, se con i roller fai corsi e lezioni, se sei un fisioterapista, un’atleta, se vuoi un prodotto che duri molto a lungo, acquista il modello più costoso da 92 cm. Anche il rullo nero da 92 cm va bene, è semplicemente un po’ più rigido, più leggero, ed ha la superficie liscia al tatto, mentre l’alta densità ha un po’ più grip nel rotolamento. Con la lunghezza di 92 cm si amplia la gamma di esercizi rispetto alle misure più corte.
Se acquisti il foamroller per lavorare soprattutto in alcune parti del corpo ( polpacci, cosce, basso schiena, ileotibiale, glutei), puoi invece scegliere una misura più corta ed andare sui modelli indeformabili
.

 
 






 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu